Chi siamo

Chi siamo

È un associazione no-profit nata nel 2011, che dopo un anno di attività vanta oltre 500 iscritti.

Ha finalità sociali ed è rivolta in modo particolare agli abitanti della bassa valle del Metauro che risiedono nei Comuni di Serrungarina, Saltara, Cartoceto, Piagge, Montemaggiore al Metauro:

Il suo obiettivo è quello di “dar voce a chi non ne ha”, soprattutto anziani e diversamente abili.

“Non è bello sentirsi ripetere da persone cariche di anni: “ho sbagliato tutto …se tornassi indietro!” oppure “Ho dato tutto … penso di non meritarmi questo trattamento”.

Ognuno invece costituisce con il suo bagaglio di esperienze, con la sua maturità, la sua professionalità, una risorsa a cui la società non deve e non può rinunciare.

Sul piano socio-assistenziale, nostro obiettivo è la realizzazione di una struttura modulare che rispetti le esigenze di queste persone particolarmente fragili con modalità residenziali e diurne.

Stiamo condividendo questo progetto con rappresentanti delle politiche sociali di questi Comuni, i quali hanno garantito il loro appoggio.

Ciò che ti chiediamo è di farti protagonista con noi. Le necessità a cui intendiamo rispondere non hanno alcuna valenza ideologica, né alcun colore politico; sono esigenze insite nella natura dell’uomo.

 

Il Presidente

Luciano Ordonselli

 

 

 

Associazione Vivere Sereni (no profit)

Via delle Mura, Montemaggiore al Metauro (PU)

Tel. 333-9445746